NOTA FACEBOOK di Samuele Stefanoni

Per quale motivo aumentare il prezzo della bolletta dell’acqua? Come sempre, prima di agire sulle entrate, è meglio riflettere se non si possano contenere le spese. E in Hydrogea le spese sono alte, sia a causa di una burocrazia incessante ma anche a causa della scarsa parsimonia di alcuni Amministratori passati, particolarmente attenti al #premiodiproduzione di fine anno, piuttosto che di investire gli utili societari nel miglioramento del servizio al cittadino.

Se quei soldi serviranno per realizzare dei lavori sulla rete di distribuzione dell’acqua credo che i cittadini siano tenuti a vedere il piano di investimenti, #trasparenza, prima di tutto.

A proposito di #trasparenza, ho chiesto il certificato penale e carichi pendenti del nuovo Presidente di Hydrogea Giovanni De Lorenzi, una verifica a nostro avviso doverosa e imprescindibile, soprattutto per un Comune socio di maggioranza della società stessa. Mi è stato risposto che “la documentazione da Lei richiesta non rientra tra quella oggetto di pubblicazione ai sensi della normativa vigente e, pertanto, non è nella disponibilità di HydroGEA.”.

Avremo molto da fare nei prossimi cinque anni, me lo sento….

img_3617