LE VITTIME COLLATERALI DELLA VIOLENZA SULLE DONNE.

di Mara Turani I femminicidi sono aumentati dell’8%, una vittima ogni 3 giorni; lo rivela l’ultimo report della Direzione centrale della Polizia Criminale pubblicato dal Viminale. Nonostante la costante sensibilizzazione, …

CLASSIFICA LEGAMBIENTE 2020: MERITI E DEMERITI VANNO ANALIZZATI E… DIGERITI.

di Mara Turani Quando uscì la classifica dell’anno scorso di Legambiente – Ecosistema Urbano (dati 2019) , Pordenone era terza. Allora, come oggi si parlava di Provincia, ma tutti pensarono …

4 NOVEMBRE – GIORNO DELL’UNITA’ NAZIONALE – GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

Commemorazione ai Caduti di tutte le guerre, per l’Unità Nazionale e per le Forze Armate. Un ricordo che parla di responsabilità e rispetto. Noi ci siamo. Presenti.

Le strisce mancanti al cimitero: nel giorno dei Morti e dei Santi, mamme, papà, nonni, attenti alle auto!

di Mara Turani Le strisce pedonali davanti al cimitero di Torre mancano ancora! Non si attraversa o comunque, se lo si fa, è a proprio rischio e pericolo. Le macchine …

Pordenone e il RDC: possiamo girare la testa e fare finta di niente?

di Mara Turani La Caritas parla di 2 milioni di poveri supportati nel 2020 in Italia; quasi la metà (44%) era la prima volta che chiedeva aiuto. Tra le regioni …

VIA ZARA: UN “DOPPIO SENSO” TOLTO, UN “BUON SENSO” MANCANTE. RIPENSATECI!

Di Mara Turani Chi abita in Via Zara lo sa, avrà la peggio rispetto ad altre vie riqualificate.Tante case, quindi tante famiglie saranno costrette a fare il “giro dell’oca”, passando …