di Samuele Stefanoni

Il Comune, con delibera 209/2018 decide di prolungare la concessione per la gestione dell’impianto “Polisportivo Borgomeduna” da 4 a 10 anni. Ci siamo chiesti il motivo di tale decisione e, nella delibera, viene chiarito che il motivo è legato alla necessità di effettuare degli interventi di manutenzione straordinaria e che una durata di 10 anni permetterebbe al concessionario, in caso di aggiudicazione, l’ammortamento degli investimenti per gli interventi.

Nulla da dire su questa decisione, che valutiamo di buon senso.

Abbiamo però approfondito la vicenda con un accesso agli atti e abbiamo scoperto che a oggi il soggetto potenzialmente interessato che ha richiesto il prolungamento della concessione non ha depositato nessun progetto di di intervento di manutenzione. Non c’è nulla di scritto.

Crediamo sia opportuno procedere con maggiore prudenza prima di prendere decisioni come quella di allungare da 4 a 10 anni la gestione di un impianto sportivo comunale e per questo motivo abbiamo depositato una interrogazione alla Giunta per avere un confronto su questo tema.