Nel Movimento 5 Stelle nessuno ha il posto sicuro. E’ necessario guadagnarselo.

  • Articolo pubblicato:4 Novembre 2012

Se si vuole veramente il cambiamento è necessario salvaguardare il voto degli elettori e presentare solo persone che hanno le caratteristiche più idonee per cambiare l’attuale politica.

In questi giorni leggo nei giornali dell’esclusione di alcuni candidati dalle liste del Movimento 5 Stelle di Pordenone e io, come attivista, sono pienamente soddisfatto.

Questa mia soddisfazione deriva dal semplice fatto che il Movimento 5 Stelle si è dato delle regole (votate da tutti coloro che partecipano regolarmente alle assemblee – ricordo aperte a tutti i cittadini) e queste regole vengono fatte rispettare.

Nel Movimento 5 Stelle NESSUNO HA IL POSTO SICURO.
BISOGNA MERITARSELO!

Perché?

Il Movimento ha attualmente una grande responsabilità.
Molte persone ci vedono come l’ultima spiaggia per migliorare la loro vita e la politica italiana; sia nei comuni, che nelle regioni e soprattutto in Parlamento.
Per questo motivo noi del M5S dobbiamo cercare di proporre i nostri migliori candidati; motivati, preparati e soprattutto disposti ad accollarsi un grosso impegno per il bene di tutti.

Come?

Le regole che ci siamo dati a Pordenone sono molto chiare.
Chi non lavora, non segue le indicazioni dell’assemblea (che è il vero centro decisionale del M5S), non s’impegna NON PUO’ essere un candidato del Movimento 5 Stelle.

Quindi . . . . . . non meravigliatevi se la lista attuale non sarà la definitiva perché da qui alle elezioni ci sarà una selezione naturale per le candidature; solo quelli veramente motivati arriveranno in fondo.

Cito testualmente dal comunicato di Grillo per la scelta delle candidature politiche

Signori stiamo per affrontare qualche cosa di straordinario, delle elezioni in Parlamento, un Movimento, elezioni via Web, non è mai stato fatto nulla di così straordinario. Facciamo quello che possiamo, le regole sono molte, poi stanno molto attenti se sbagliamo, bisogna non sbagliare nulla.

Grillo dice che non possiamo sbagliare nulla e noi a Pordenone stiamo molto attenti a non farlo.

Ci vediamo in parlamento, sarà un piacere.

Enzo Tassan
Attivista del Movimento 5 Stelle