Dopo aver votato per i candidati regionali, dopo aver usato un nuovo strumento di democrazia diretta con le recenti parlamentarie, domenica 16 dicembre, presso la sala civica di Pradamano (UD), il MoVimento 5 Stelle FVG eleggerà il proprio Portavoce Regionale. Un nuovo lessico si rende necessario per indicare colui che rappresenterà il MoVimento alle prossime elezioni regionali.

Un processo democratico nuovo e rivoluzionario, che parte dal basso: prima il programma, poi i candidati e infine colui che li rappresenta. Il MoVimento 5 Stelle attua il cambiamento che altri professano a parole, ma sono incapaci di realizzare continuando solo a perpetuare se stessi.

Dopo il confronto tra i cinque candidati, che sarà possibile seguire in streaming, si procederà al voto, anche attraverso internet.

I quasi 150 attivisti che hanno maturato in questi mesi, attraverso la loro attiva partecipazione, il diritto al voto, potranno scegliere tra Ivano Mazzarotto, Marco Vadori e Vitto Claut di Pordenone, Francesco Suraci di Trieste e Saverio Galluccio di Udine.

Il MoVimento 5 Stelle si sta preparando anche alla tornata elettorale delle imminenti politiche, per le quali sta organizzando dei banchetti di raccolta firme nelle maggiori città e negli uffici elettorali di tutti i comuni del Friuli Venezia Giulia.

Ci vediamo in regione, sarà un piacere,
MoVimento 5 Stelle FVG