“Caro sindaco, cara europarlamentare”

  • Articolo pubblicato:26 Ottobre 2012

 

Anche la nostra Regione sarà interessata dalle primarie del PD, infatti da qualche giorno il camper di Matteo Renzi gira per le strade del FVG. Molto probabimente le sue strade si incroceranno con quelle della candidata alla carica di Governatore regionale, Debora Serracchiani.

 

E fin qui tutto bene. Poi il cittadino allarga lo sguardo e si accorge che c’è qualcosa che non va: Matteo Renzi è il sindaco di Firenze in carica, con un mandato, affidatogli dai cittadini, di guidare la città fino al 2014. Dall’altra parte Debora Serracchiani, europarlamentare, anche lei con un impegno, preso coi cittadini, di portare avanti le loro istanze in Europa fino al 2014.

Entrambi si stanno dando anima e corpo per raggiungere altri obbiettivi, pur lodevoli, trascurando inevitabilmente gli impegni presi con i cittadini che li hanno eletti. Impegni per i quali sono regolarmente e lautamente stipendiati con i soldi pubblici!

 

Il Movimento 5 Stelle propone un rinnovamento della politica e della classe politica che passa anche per l’impegno a portare a termine il proprio mandato così come l’incarico affidato dai cittadini richiede.

Per questo motivo diciamo anche NO ai doppi incarichi (per esempio di sindaco e deputato)!

 

Movimento 5 Stelle Pordenone