SPERAVA FOSSE ‪#‎BOOM‬, INVECE È STATO ‪#‎BOOMERANG

  • Articolo pubblicato:7 Agosto 2016

13906708_10154587516011844_2103947949642454697_n

Il passo falso del sindaco ‪#‎Ciriani‬ in diretta nazionale a scapito dell’immagine della città è l’espressione di una politica vecchia di cui il sindaco è rappresentate assieme al centro sinistra. Ciriani sperava in un clamoroso spot da parte di ‪#‎Rete4‬ e della trasmissione di ‪#‎Belpietro‬ che di certo non sono ostili alle sue correnti, e si è ritrovato deluso facendo la figura dell’ingenuo.
Adesso si tenta di far passare la cosa come uno scivolone sul quale si può sorvolare alludendo all’inesperienza, quando sappiamo tutti che Ciriani è politico e amministratore navigato e che ha dimostrato anche in campagna elettorale le sue capacità di esperto comunicatore. Il risultato dunque va oltre la comunicazione ma va analizzato nei contenuti.
È certo che il ‪#‎sindaco‬ si trova oggi a governare una città presieduta da tre lustri di centro sinistra e che pochi lustri ha lasciato, sventolando classifiche di gradimento e di qualità di vita che la gente non riconosce e che il servizio di Rete4 ha spietatamente raccontato; è certo che i problemi non si possono risolvere in quattro e quattr’otto essendosi appena insediato; ma è ancora più vero che i problemi della città non si risolvono a colpi di ordinanze e soluzioni imbonitorie per determinate fazioni politiche, questi sono i risutlati che come boomerang si ritorcono contro l’immagine dell’intera città.
Il ‪#‎MoVimento‬ 5 Stelle da tempo segue questa linea raccogliendo le opinioni di tutti i cittadini basando la stesura del proprio programma elettorale su di esse, che verranno presentate puntualmente in consiglio comunale come proposte nello svolgersi di questa legislatura. Che l’amministrazione cittadina sia esperessione del volere dei cittadini e non marionetta delle correnti politiche che la sostengono, se non vuole, com’è successo, ricevere pomodori sul teatrino mediadico. Boom.. Boom.. Boomerang!

Qui l’articolo del MV===>http://goo.gl/Fs2oe6