You are currently viewing PORCIA: CENTRO DIURNO, VA TUTTO BENE?

PORCIA: CENTRO DIURNO, VA TUTTO BENE?

  • Articolo pubblicato:26 Marzo 2017

 

di Fabio Veronese e M5S Porcia

Stiamo raccogliendo diverse #segnalazioni che riguardano la gestione del Centro Socio assistenziale #Diurno di Porcia.
La situazione del Servizio,che ricordiamo è a pagamento in funzione dell’ISEE famigliare,pare sia peggiorata nell’ultimo anno: infatti alcuni familiari di utenti del Centro #lamentano che le #attivitàricreative, di stimolazione mentale e laboratori sono ridotti al minimo e che le stesse persone anziane non sono più seguite e accudite come un tempo.
Non è #sufficiente che ci sia un animatore presente nel centro se poi di fatto attività non se ne fanno.
Episodio gravissimo accaduto di recente e tenuto sotto silenzio è essersi fatti sfuggire dal proprio #controllo tre utenti mettendo in serio rischio la loro sicurezza ed #incolumità.
Ci chiediamo perché il #Sindaco già sollecitato più volte insieme all’assessore #Terio non intervenga e ripristini un servizio di qualità fondamentale, importantissimo nel dare respiro alle famiglie che si trovano a dover gestire situazioni complicate.
Suggeriamo inoltre alla #Responsabile di organizzare, non avendola mai fatta prima, una riunione di confronto con i #familiari per raccogliere qual è effettivamente il #termometro reale della situazione vissuta di riflesso dagli stessi.
Ciò che è sconfortante è che tutto questo si inserisce in un quadro di #taglio al Sociale registrato nell’ultima approvazione del bilancio di previsione di quasi il 30% da parte della #Giunta andando a sbugiardare lo stesso Sindaco che nel magazine #QuiPorcia paventava forti investimenti in questo stesso ambito.

#RimboccateviLeManiche