È ormai risaputo quanto gli stili di vita siano fattori importanti di prevenzione primaria e mantenimento di una buona salute; tra questi, la nutrizione e il movimento fisico rappresentano sicuramente due aspetti su cui quotidianamente possiamo intervenire al fine di migliorare la nostra salute o, per lo meno, di mantenerla.
Nutrirsi e muoversi sono così parte della nostra quotidianità che diventano facilmente abitudini scontate e, spesso, influenzate da impegni, ritmi di lavoro o, peggio, dalla pubblicità o dalle mode consumistiche. Nell’idea, invece, di gestire consapevolmente questi due preziosi alleati, vogliamo illustrare alcuni principi basilari, visto che la letteratura scientifica ha prodotto negli ultimi anni numerosissime evidenze sulla nutrizione e sul movimento quali fattori di buona salute.
Partendo dal presupposto che la salute è un bene primario e prezioso, riteniamo importante avere informazioni semplici e corrette al fine di potersi orientare nel vasto mondo dell’alimentazione e del movimento fisico ed avere, così, elementi più chiari per gestire al meglio la nostra salute.
Per questo vi aspettiamo Venerdì 25 gennaio 2019 presso l’Infopoint del Movimento 5 Stelle di Pordenone in Via Beato Odorico 12

Non Mancate