News

M5S Pordenone: “Risorse ai Comuni, scomposta la reazione di Ciriani”

L’affettività rende il cervello più resiliente

Per quelli che pensano che il Governo doveva prendere prima queste decisioni

Lo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze produrrà e distribuirà disinfettanti e altri prodotti fondamentali

#CURAITALIA e responsabilità: #IOAPPROVO

Continua la raccolta firme da parte del M5S

  • 7 Febbraio 2013

Continua a spron battuto la raccolta firme da parte del MoVimento 5 Stelle.

Mentre gli altri schieramenti, viste anche le ripercussioni seguite alla riduzione del numero dei consiglieri per il Friuli Venezia Giulia, stanno ancora valutando quali saranno i nomi “giusti” da candidare al Consiglio Regionale, il MoVimento 5 Stelle continua da giorni la raccolta di adesioni per potersi presentare alle elezioni di Aprile.

Servono le firme di tutti i cittadini che hanno voglia di portare moralità e buon senso in politica, per fare scelte giuste e condivise, per un futuro a misura di uomo e dell’ambiente in cui viviamo, per dare anche ai nostri figli ciò per cui si sono battuti i nostri padri.

Fuori dagli schemi, senza imposizioni che vengono dall’alto, ma solo attraverso la partecipazione e la buona volontà degli attivisti che da anni organizzano incontri, convegni, visite guidate riguardanti i temi che ritengono fondamentali per ripartire (moralità e giustizia, risparmio energetico, gestione dei rifiuti, uso del suolo, tanto per citarne qualcuno).

È così che è nato il programma per il Friuli Venezia Giulia del MoVimento 5 Stelle, la cui sintesi è da pochi giorni consultabile sul sito http://www.fvg5stelle.it, aperta a commenti e perfezionamenti.

Per portare in consiglio regionale queste idee, però, sono indispensabili più di 1000 firme che ogni circoscrizione dovrà raccogliere sul territorio (5 in tutto il FVG).

I moduli da sottoscrivere sono disponibili in ogni comune della provincia (negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali) e gli attivisti organizzano, mattina, pomeriggio e sera, i banchetti nelle varie piazze e locali della provincia.

Si ringraziano i consiglieri comunali, provinciali e regionali che, per spirito di servizio, provenienti da tutti gli schieramenti politici, hanno reso finora possibile la raccolta delle firme. Tuttavia, il lavoro non è finito, e perciò gli attivisti lanciano un appello a coloro che, in base al disposto della legge 352 del 1970, hanno la competenza e l’autorità per autenticare le firme, a contattare il MoVimento attraverso la mail info_[]_fvg5stelle.it o il numero 333 4307585 per rendersi disponibili.
I banchetti dove poter firmare questa settimana sono:

Venerdì 8:
in Piazza a Porcia, ore 10 – 12
In Piazza a Cordenons, ore 10 – 12
Al Pogue Mahone’s in Piazza Duomo ad Aviano, ore 21 – 23

Sabato 9:
In Piazza a Pordenone, ore 10 – 12 e 15.30 – 19.30
In Piazza a Spilimbergo, ore 10 – 12                       
In Piazza a Sacile, ore 16-19

Domenica 10:
In Piazza a Pordenone, ore 10 – 12 e 15.30-19.30

In base alle disponibilità dei certificatori il movimento sarà presente anche

Venerdì 8,  in Piazza a San Vito al Tagliamento, ore 10  – 12;
Sabato 9, a Caneva, Spilimbergo e Claut, ore 16-18;            
Domenica 10, a Roveredo e Maniago, ore 16-18;                                                               
Lunedi’ 11, a Maniago e Azzano Decimo, ore 10-12;     
Martedì 12, a Montereale, ore 16-18:
Mercoledi’ 13,  a Pordenone, ore 10-12 e a Erto e Casso, ore 16-18;

Nessuno si tiri indietro! Per consentire ai cittadini di poter decidere per se stessi, è indispensabile la loro firma!

Giovedì 7 febbraio  Beppe Grillo sarà in regione, a Trieste nel pomeriggio alle 17 in Piazza della Borsa e a Udine la sera alle 21 in Piazza Venerio, per la campagna elettorale delle politiche, dove saranno pure presenti i banchetti per la raccolta firme per le regionali

Chiudi il menu