DI STEFANO DELLA FLORA – Candidato Sindaco MoVimento 5 Stelle Fontanafredda

Leggevo nei giorni scorsi, con un misto tra stupore ed incredulità, un articolo sulla stampa locale dove l’ex sindaco #Peruch si diceva pronto a “proseguire in quel percorso di cambiamento – di metodo e contenuti”.

Poi sempre sempre i quotidiani locali rendono ufficiale ciò che da giorni andiamo dicendo sulle conseguenze della richiesta, fortemente voluta dallo stesso Peruch, di spazi finanziari per 850.000 euro fatta a settembre 2016, contro il parere scritto della Ragioneria e degli organi preposti al controllo della gestione economica! Conseguenze che potrebbero, se non si addiviene ad un accordo con la Regione, ricadere sui cittadini sotto forma di diminuzione delle spese e, quindi, dei servizi! Sottolineo che tale richiesta fu totalmente appoggiata dalla maggioranza dell’epoca! In quella giunta non c’era solo il candidato sindaco Peruch ma anche l’odierno candidato sindaco del PD Attilio Bazzo che era nientemeno che l’assessore al bilancio! C’era inoltre Loris Moro oggi con una propria civica a supporto del candidato Loris Saldan, già due volte sindaco di Fontanafredda. Mi spiego?


Ed ora Peruch ci parla di “proseguire in quel percorso di cambiamento – di metodo e contenuti”?
Riesce l’ex sindaco ad indicare almeno un esempio di cambiamento di metodo e contenuti? E’ stata una giunta ed una maggioranza rissosa ed incerta dall’inizio, senza parlare della nomina di Moro come assessore ai lavori pubblici andando presumibilmente contro la legge e sulla quale, ricordo, vi è un ricorso al TAR in attesa di sentenza! In merito a questa nomina ricordo di aver assistito perfino alla sceneggiata dello stesso assessore Loris Moro che si presenta con la parrucca da donna in spregio al Consiglio Comunale, inoltre non è riuscito a portare a termine la legislatura e tutto questo ha il coraggio di chiamarlo “cambiamento di metodo e contenuti”!


Claudio Peruch ha già dimostrato di non essere capace di tenere unita la sua stessa maggioranza, perchè dovrebbe riuscirci ora?
Leggo che è pronto a ripartire “con la conoscenza che solo l’esperienza può dare”. Bene, se questa è la conoscenza e l’esperienza direi che Fontanafredda ha già dato, è ora di voltare pagina, è ora di votare, anche a Fontanafredda, Movimento 5 Stelle!