Di Mauro Biolcati – MoVimento 5 Stelle Porcia 

In quello che fu il primo capannone industriale di Porcia e che, oggi, ospita l’Innovation Factory di questa multinazionale svedese. La stessa che ha scelto di mettere radici nel nostro territorio, inaugurando – meno di un anno fa – un importante centro di ricerca su progetti incentrati sul progresso tecnologico applicato ai processi produttivi.

UNA MATTINATA INTERESSANTE
Insieme a me, il portavoce alla Camera Luca Sut e in Regione Mauro Capozzella.
Dopo le amministrative di maggio, è il primo incontro che svolgiamo tra le nostre aziende. E non potevamo che ripartire da questa realtà simbolo di noi purliliesi, orgogliosi di ospitare nel nostro Comune un centro di sviluppo e innovazione tecnologica.
Interessante è stato il confronto con il Responsabile Relazioni Industriali di Electrolux Ruben Campagner e con la capo della comunicazione di Electrolux Italia, Angela Greco: entrambi ci hanno introdotti in un’interessante panoramica sulle prospettive di settore. Altrettanto proficuo è stato il confronto sui temi cardine del dibattito amministrativo di Porcia.
PROSSIMANENTE…
Proseguirà il percorso conoscitivo verso le tante altre piccole e medie aziende che hanno contribuito al fiorire della nostra economia. Ciascuna visita, finora, ha sempre saputo darci spunti nuovi, tutti utili per il lavoro amministrativo a cui siamo chiamati.