L’evento è organizzato per informare e sensibilizzare i cittadini su tematiche importanti come quelle dell’alimentazione.
Ad intervenire durante la serata ci saranno:

– Marco Zullo, eurodeputato. Si è occupato del progetto “Frutta e verdura nelle scuole”, un’iniziativa con l’obiettivo di incoraggiare un’alimentazione sana ed equilibrata dei bambini, proprio nella fase in cui formano le proprie abitudini alimentari.

– Mara Turani, Consigliera del Comune di Pordenone. Importante il suo impegno nella Commissione Mensa, a tutela dell’alimentazione dei più giovani. Si batte per un cibo genuino e di qualità, con menu variegati e rielaborati, abbattendo gli sprechi.

– Antonino Frustaglia, Medico cardiologo e direttore dell’Istituto geriatrico “P. Redaelli”, all’interno del quale è stato dato il via a un progetto guida sulla somministrazione di una dieta mediterranea per favorire le condizioni di salute dei degenti.

Un’alimentazione sana è un reale investimento per la collettività, sia per quanto riguarda la salute, sia dal punto di vista economico.