Capozzella: “Recovery Fund, tavolo istituzionale per alzare qualità progetti FVG”

Capozzella: “Recovery Fund, tavolo istituzionale per alzare qualità progetti FVG”

  • Post published:13 Dicembre 2020
Capozzella: “Recovery Fund, tavolo istituzionale per alzare qualità progetti FVG” 1

“Per fare in modo che il Friuli Venezia Giulia giochi da protagonista la partita del Recovery Fund, è necessario un coinvolgimento fattivo di tutti i rappresentanti regionali nelle istituzioni”. Lo sottolinea il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella.

“Consiglio regionale, parlamentari ed eurodeputati del Friuli Venezia Giulia devono lavorare in un unico tavolo, dove avanzare proposte ma da cui bisogna uscire con idee il più possibile unitarie e senza distinguo di parte” aggiunge Capozzella.

“Lo scorso 15 settembre il Governo ha inviato al Parlamento le linee guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – ricorda il consigliere M5S -, spetta anche alle Regioni portare avanti le proprie istanze per utilizzare le risorse che arriveranno dall’Europa in progetti che guardino davvero al futuro”.

“Nei giorni scorsi abbiamo lanciato un allarme rispetto al ritardo del Friuli Venezia Giulia, e alcune indiscrezioni uscite in questi giorni lasciano delle perplessità sull’uso di quei fondi e sulla strategicità dei progetti – conclude Capozzella -. Siamo certi che con un lavoro sinergico, in cui siamo da subito pronti a fare la nostra parte, potremo innalzare la qualità delle idee”.